Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Loginrss

Portale di Annunci GRATUITI
....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... .......................
Il sito e' ottimizzato per Microsoft Internet Explorer 9 o Google Chrome, con risoluzione video 1024x768 pixel
 

 

Gli uomini calvi sono più intelligenti?

  • Inserito: 24 September 2016 10:30
  • Scadenza: 40 giorni, 2 ore
Gli uomini calvi sono più intelligenti?

Descrizione

Gli uomini calvi sarebbero più intelligenti, influenti, colti e onesti degli altri. Lo spiega una ricerca condotta da Frank Muscarella, uno psicologo della Barry University, il cui lavoro è descritto sulla Bbc online.

“In generale in natura quando i maschi hanno qualcosa che non hanno le femmine, questo significa che si tratta di una caratteristica che agisce come un segnale”, spiega il ricercatore.

Ma cosa ci fa capire la calvizie? Studi precedenti hanno mostrato che le donne, in genere, non giudicano i calvi più sexy. Ma qualche anno fa, sottoponendo alcune immagini degli stessi uomini con o senza capelli all’esame di 101 studenti maschi e a 100 femmine, il ricercatore ha scoperto che i calvi erano giudicati più intelligenti, influenti, attendibili, colti, onesti e disponibili.

Quindi la calvizie potrebbe rappresentare un segnale che indica uno status sociale elevato. Inoltre i calvi sono giudicati anche meno aggressivi.

Ma nella storia l’uomo ha sempre cercato di contrastare la calvizie: i Vichinghi usavano una lozione a base di feci d’oca, Ippocrate si affidava agli escrementi di piccione mescolati con rafano, cumino e ortica. E Gaio Giulio Cesare aveva adottato un’acconciatura per ‘mascherare’ la chioma sempre più rada.
Al giorno d’oggi nel mondo spendiamo 5,3 miliardi di dollari l’anno in terapie anti-calvizie.

Lascia un commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.

Per chiedere informazioni su questo annuncio, compila il modulo sottostante per inviare un messaggio al proprietario.

In Rilievo

Get the Flash Player to see the slideshow.

Scambio Banner