Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Loginrss

Portale di Annunci GRATUITI
....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... ....................... .......................
Il sito e' ottimizzato per Microsoft Internet Explorer 9 o Google Chrome, con risoluzione video 1024x768 pixel
 

 

Napoli: al via il primo ‘Festival delle vigne metropolitane’

  • Inserito: 24 September 2016 10:39
  • Scadenza: 40 giorni, 2 ore
Napoli: al via il primo ‘Festival delle vigne metropolitane’

Descrizione

Tre giorni dedicati ai vini che nascono all’ombra del Vesuvio

Napoli celebra i suoi vini con il primo ‘Festival delle vigne metropolitane’, dedicato a quelle produzioni che avvengono nell’area metropolitana.

L’evento è in programma da venerdì 23 settembre a domenica 25: tre giorni di appuntamenti sul territorio in cui i napoletani e i tanti visitatori, italiani e stranieri, avranno la possibilità di scoprire tutti gli aspetti della realtà della viticoltura locale, a molti sconosciuta, attraverso visite guidate, workshop, spettacoli e degustazioni in vari punti della città, come Chiaiano, San Martino, Posillipo e Agnano.

La manifestazione è promossa dall’assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, nell’ambito della programmazione ‘Napoli expost’ finanziata da Sviluppo Campania e Regione Campania.

Il Comune di Napoli, infatti, dopo ‘Napoli per Expo’, manifestazione che vantava un ricco programma di conferenze, fiere e spettacoli in contemporanea all’Esposizione Universale di Milano, replica la formula del palinsesto di eventi enogastronomici anche per l’anno 2016.

Il programma, sostenuto dall’assessore alle Attività Produttive, Enrico Panini, prende il titolo di ‘Napoli Expost’, una crasi tra ‘Expo’ e ‘Post’, letteralmente ‘Napoli dopo Expo’, con l’obiettivo di promuovere al meglio le eccellenze agroalimentari e le filiere produttive del territorio campano e ‘made in Naples’ attraverso una serie di manifestazioni tematiche sul cibo e sull’alimentazione, con particolare riferimento al tema della Dieta Mediterranea, che si alterneranno fra settembre e dicembre.

Lascia un commento

Devi essere registrato per pubblicare un commento.

Per chiedere informazioni su questo annuncio, compila il modulo sottostante per inviare un messaggio al proprietario.

In Rilievo

Get the Flash Player to see the slideshow.

Scambio Banner